WIFI HOTEL

NEWS



27-03-2018 - NO WI-FI? Ahiahiahiahi…

Il “Wi-Fi free” si conferma tra i principali fattori in grado di influire sulla scelta di un hotel, specie per i clienti alla prima prenotazione. Peccato che, in Italia, a penalizzare il sistema ricettivo concorrano sia la scarsa digitalizzazione delle strutture alberghiere, sia una velocità di connessione non in linea con le aspettative di utenti che in hotel.

Per approfondire


15-03-2018 - Conosci i punti di forza del tuo hotel?

In materia d’ospitalità ogni tipo di struttura, che si tratti di un hotel o di un b&b, ha dei punti di forza da mettere in evidenza per indirizzare la propria strategia di marketing e convincere potenziali ospiti a prenotare. I potenziali clienti hanno delle aspettative sulla proprietà che hanno scelto di prenotare. Il problema sorge quando le aspettative non corrispondono alla realtà.

Per approfondire


08-03-2018 - Intelligenze artificiali alla reception

La chiamano rivoluzione 4.0, sconvolgera? il mondo del turismo e sara? l’intelligenza artificiale a capeggiarla. Se, nel corso degli ultimi cinque anni, sono state le evoluzioni del mobile e dei big data a dominare i trend del settore turistico, ora si e? aperta una nuova era. Il futuro inizia da Paolo Pepper, il robot che aiutera? clienti e personale degli hotel.

Per approfondire


26-02-2018 - 5 trend tecnologici che cambieranno le vacanze in hotel

Assistenti vocali, chatbot, esperienze, pacchetti e comunicazione: negli alberghi la trasformazione digitale è solo all’inizio e non potrà che migliorare i soggiorni degli ospiti.

Per approfondire


20-02-2018 - Marketing per l’Hospitality: i consigli di Philip Kolter

Prodotto, brand, social media e umanizzazione dell’esperienza. Sono questi i temi su cui il padre del marketing moderno ha focalizzato una lezione per gli operatori del settore ricettivo. L’ospite trova gratificazione nel riconoscimento e si fida dei brand che gli assicurano continuità. Per questo, è determinante la centralità del marketing e dei Cmo, gli unici a poter assicurare visione e strategia alle aziende.

Per approfondire


10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22 

Immagine scheda