WIFI HOTEL

NEWS



15-03-2018 - Conosci i punti di forza del tuo hotel?

In materia d’ospitalità ogni tipo di struttura, che si tratti di un hotel o di un b&b, ha dei punti di forza da mettere in evidenza per indirizzare la propria strategia di marketing e convincere potenziali ospiti a prenotare. I potenziali clienti hanno delle aspettative sulla proprietà che hanno scelto di prenotare. Il problema sorge quando le aspettative non corrispondono alla realtà.

Per approfondire


08-03-2018 - Intelligenze artificiali alla reception

La chiamano rivoluzione 4.0, sconvolgera? il mondo del turismo e sara? l’intelligenza artificiale a capeggiarla. Se, nel corso degli ultimi cinque anni, sono state le evoluzioni del mobile e dei big data a dominare i trend del settore turistico, ora si e? aperta una nuova era. Il futuro inizia da Paolo Pepper, il robot che aiutera? clienti e personale degli hotel.

Per approfondire


26-02-2018 - 5 trend tecnologici che cambieranno le vacanze in hotel

Assistenti vocali, chatbot, esperienze, pacchetti e comunicazione: negli alberghi la trasformazione digitale è solo all’inizio e non potrà che migliorare i soggiorni degli ospiti.

Per approfondire


20-02-2018 - Marketing per l’Hospitality: i consigli di Philip Kolter

Prodotto, brand, social media e umanizzazione dell’esperienza. Sono questi i temi su cui il padre del marketing moderno ha focalizzato una lezione per gli operatori del settore ricettivo. L’ospite trova gratificazione nel riconoscimento e si fida dei brand che gli assicurano continuità. Per questo, è determinante la centralità del marketing e dei Cmo, gli unici a poter assicurare visione e strategia alle aziende.

Per approfondire


31-01-2018 - Accoglienza ad hoc: 8 modi per personalizzare il soggiorno degli ospiti in hotel

Oggi i viaggi, allo stesso modo degli hotel, rischiano la cosiddetta “commoditization”. Tutto volge verso l’appiattimento dei servizi, dei costi, dell’estetica. E le esperienze di viaggio sembrano sempre più seguire un copione pieno di banalità da cartolina. Dal tablet in camera al dynamic packaging fino dall’instant messaging: alcuni spunti possono fare la differenza per far vivere un’esperienza diversa agli ospiti.

Per approfondire


10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20 

Immagine scheda