WIFI HOTEL

MEDIUM

La soluzione ideale per:

 

Siamo sempre a tua disposizione per una consulenza gratuita, ma qui di seguito potrai scoprire la soluzione che proponiamo a strutture ricettive di medie dimensioni.

In realtà di medie dimensioni, quali alberghi multipiano, campeggi o aree congressi, la necessità è quella di creare una infrastruttura WiFi capace di erogare servizi multipli a utenti diversi, in realtà composte da ambienti diversi, stanze multiple e aree comuni coperte da servizio WiFi, a cui dovrà accedere un numero mediamente alto di apparati. Alla rete accederanno sia gli ospiti della struttura, per avere accesso ad internet, che i dipendenti, per avere accesso al gestionale interno.

La soluzione media di ZyXEL permette di gestire fino a 2000 utenti accreditati ad accedere alla rete WiFi tra gli ospiti della struttura, di cui 300 contemporaneamente connessi ad internet.

Agli ospiti possono essere erogati ad esempio i seguenti servizi:

> Accreditamento tramite scontrino o invio di SMS.
> Accesso ad internet gratuito nelle aree comuni.
> Accesso ad internet a pagamento nelle camere.
> Accesso ad internet a pagamento con banda garantita per utenti premium.

Ai dipendenti della struttura è possibile erogare i seguenti servizi:

> Accreditamento tramite le stesse credenziali della rete fissa.
> Accesso alla rete aziendale in tutto e per tutto uguale alla postazione fissa.
> Accesso a porzioni di rete personalizzate per i dipendenti.

La soluzione Hospitality ZyXEL per realtà di medie dimensioni si basa su un apparato hardware centrale che oltre a gestire gli accreditamenti ed i diritti di navigazione, ha anche la capacità di gestire fino a 16 punti di accesso WiFi dislocati nella struttura. L’apparato si occupa di gestire in modo automatizzato la manutenzione ordinaria dell’impianto Wi-Fi, fornire reportistiche complete sullo stato di salute della rete, aggiornare automaticamente il software degli AP connessi.

La copertura Wireless viene garantita da un numero massimo di 16 Punti di Accesso a scelta tra la vasta gamma di formati disponibili, che includono prodotti da incasso a muro da installare nelle singole stanze, prodotti da soffitto da installare nei corridoi, oppure apparati ad alta capacità di utenti per le zone in cui è prevista la maggiore concentrazione di connessioni quali sale congressi o aree comuni. È possibile garantire fino a 120 connessioni contemporanee per ogni punto di accesso, senza perdita di qualità e decadimento delle prestazioni. Sono disponibili sia in versione da interno che da esterno per fornire copertura all’aperto.

Tutti i Punti di Accesso sono dotati di alimentazione elettrica tramite tecnologia PoE, non necessitano quindi di alimentazione elettrica se collegati a switch di rete che utilizzano questa tecnologia. ZyXEL produce la serie di switch consigliati per questa tipologia di impianto, si tratta di apparati “intelligenti”, a basso consumo energetico, in formato silenzioso senza ventilazione, ideali per i casi in cui è richiesto il posizionamento vicino alle aree di lavoro del personale, oppure in formato Rack 19” per l’installazione in armadi dedicati.

La sicurezza dell’intera rete viene garantita da un Firewall hardware che si occupa di difendere l’intero impianto dalle minacce esterne, erogando servizi di Antivirus, Antispam e di effettuare tutte le necessarie verifiche sui contenuti della navigazione effettuata dai clienti.

Ideale per: alberghi, resort e campeggi, di medie dimensioni.

Se hai ancora dei dubbi su quale possa essere la soluzione HO.RE.CA dimensionata alla tua struttura ricettiva, abbiamo messo a disposizione uno strumento che può aiutarti con poche e semplici domande, clicca QUI.

Immagine scheda

 

La soluzione ideale per: