WIFI HOTEL

NEWS



22-05-2015 - Con i Cookies non si scherza, ci si deve fare i conti

Ultimo appello per i siti che ancora non si fossero adeguati alla normativa in materia di Privacy e Cookies, perché il 2 giugno è la scadenza per mettersi in regola ed evitare di incorrere in sanzioni. La questione riguarda in modo specifico gli hotel, dato che loro tendono ad estrapolare non solo dati tecnici, relativi al numero delle visite e alle modalità di accesso al sito, ma anche quelli legati alla profilazione, utili per l’invio di messaggi pubblicitari targettizzati. Il provvedimento prevede l’invio di un’informativa all’utente non appena accederà al sito per dargli la possibilità di scegliere se disabilitare o meno i Cookies. QUI per ulteriori informazioni 


14-05-2015 - Il turismo online non può sottovalutare il potere degli utenti

Chi pensa che siano gli operatori a dettare legge sul turismo online dimenticano una variabile non indifferente: il potere degli utenti. Sono loro che giocano un ruolo fondamentale andando ad influenzare le scelte dei frequentatori della rete, guidandole. Dal “Travel Consumer 2015”, un sondaggio condotto da Deloitte e British Travel Awards su oltre 40.000 viaggiatori in Gran Bretagna, risulta che la loro opinione sia fondamentale relativamente alle decisioni prese in materia di spostamenti e destinazioni turistiche. Il flusso di acquisto non è più lineare ma è diventato un processo circolare legato alla consultazione di siti specializzati, recensioni e scambio di opinioni e consigli sui blog. Se non ci credete, leggete qui


22-04-2015 - Anche Amazon si affaccia sul mercato del travel online

Amazon Destinations, questo il nuovo servizio destinato all’intermediazione turistica offerto dall’azienda leader mondiale del commercio elettronico. Online dal 21 aprile, ha suscitato molta curiosità attorno alle funzionalità che metterà in campo. Al momento si sa che il sistema prevede un’attenta selezione degli hotel basandosi sulla qualità del servizio offerto e che è possibile costruire soluzioni di viaggio e pacchetti speciali con offerte e sconti. Attualmente gli hotel che desiderano iscriversi al portale non devono sostenere costi di ingresso, ma soltanto una commissione sulla effettiva prenotazione confermata. Per saperne di più basta andare su Digital Marketing Turistico


07-04-2015 - Cosa succederà con l’Expo?

Con l’arrivo dell’Expo, si suppone che possa contribuire positivamente al rilancio del turismo. Nell’ambito della tavola rotonda del Turismo e ricettività alberghiera, è emerso che gli alberghi italiani non percepiscono un impegno sufficiente, né da parte dello Stato né delle Regioni, nel promuovere il turismo attraverso l’esposizione universale. Inoltre, il quadro della situazione delle diverse strutture non è confortante: rispetto agli altri paesi europei, gli alberghi e il sistema ricettivo italiani nel suo complesso è parso arretrato. Le tariffe sono già alle stelle. Cosa dobbiamo aspettarci? E alla fine dell’Expo cosa succederà? Ecco interessanti spunti sul sito DigitalMarketingTuristico


26-03-2015 - Booking Now, l’app per i viaggiatori last minute.

Ha debuttato anche in Italia Booking Now, l’app di Booking.com dedicata a chi è in cerca di un hotel in cui soggiornare entro le 48 ore successive. L’applicazione, come si può intuire, punta tutto sulla geolocalizzazione e personalizzazione dell’esperienza del viaggiatore. Ultimamente, infatti, il numero delle prenotazioni via mobile è aumentato esponenzialmente, soprattutto per i last minute e l’obiettivo è soddisfare questa esigenza con un sistema specifico, proprio come Booking Now. Approfondimenti su BookingBlog


10  11  12  13  14  15  16  17 

Immagine scheda