WIFI HOTEL

NEWS



12-02-2015 - WhatsApp è il nuovo social media: e gli hotel?

La piattaforma ha raggiunto i 700 milioni di utenti attivi mensili, che ogni giorno inviano oltre 30 miliardi di messaggi. Numeri così elevati non possono passare inosservati, nemmeno al settore alberghiero, che potrebbe sfruttare WhatsApp come canale di vendita e assistenza per i clienti. Cosa può offrire in più questo strumento? È una via di mezzo tra la telefonata e l’email, con il vantaggio di essere gratuito. Ideale per comunicazioni rapide e immediate, per fornire risposte puntuali e in tempo reale. Inoltre, è mobile: ormai la maggioranza delle azioni digitali dei viaggiatori avviene tramite dispositivi mobili. WhatsApp, infine, abbatte le barriere, stabilendo subito un contatto umano tra ospite e hotel. Insomma, un mezzo da tenere in considerazione per le prossime strategie di marketing.
Per ulteriori informazioni
clicca qui.


05-02-2015 - Marriott rinuncia a bloccare la connessione wi-fi personale

Lo scorso ottobre negli USA la nota catena alberghiera è stata multata per aver bloccato la connessione wi-fi personale dei delegati a un congresso in svolgimento presso uno degli hotel, obbligandoli ad utilizzare la connessione a pagamento. Marriott ha comunicato che non impedirà più agli ospiti di utilizzare i propri dispositivi come hotspot wi-fi, anche se continuerà a chiedere alla commissione federale di chiarire quali misure alternative possono essere adottate per proteggere i dati dei clienti. Ulteriori informazioni al seguente link.


28-01-2015 - Novità bonus digitalizzazione

La legge di stabilità 2015 introduce alcune novità in ambito agevolazioni per il settore del turismo. In particolare, cambiano le condizioni per accedere al credito d’imposta del 30% sui costi sostenuti per gli investimenti sui servizi di connettività wi-fi: la struttura ricettiva deve, infatti, garantire una connessione con velocità minima in download di 1 Megabit/s. Ulteriori approfondimenti qui.


18-12-2014 - Facebook ridurrà la visibilita' dei post delle pagine.

Nei giorni scorsi Facebook ha annunciato l’ennesimo cambiamento nell’algoritmo che seleziona i contenuti postati e quindi visibili ai fan delle pagine. Lo scopo sarebbe quello di migliorare sempre più l'esperienza dell'utente, fornendo contenuti davvero interessanti per lui. In particolare, da gennaio 2015 introdurrà un nuovo controllo sul numero di post troppo promozionali che ogni utente potrà visualizzare nella propria home feed. Questo significa che hotel, ristoranti e altre attività siano 'spinte' ad investire per acquisire maggiore visibilità, soprattutto se intendono informare gli utenti su eventuali promozioni o last minute. Maggiori informazioni qui.


10-12-2014 - Cambiano i risultati di ricerca su Google per gli hotel.

È notizia recente, come riporta Bookingblog: Google.com ha rimosso Carousel, la barra nera orizzontale che presentava per immagini i risultati di ricerca per hotel, ristoranti e locali notturni. Negli USA, adesso, se si cerca un albergo, compaiono gli annunci sponsorizzati Adwords, un riquadro con tre hotel e le rispettive tariffe riprese da Google HPA, il link “see more results” e quindi i risultati organici. Sono scomparse, inoltre, le mappe. Conclusione, ovvia: viene data la priorità ai risultati a pagamento. Cosa succederà da noi? Approfondimenti a questo link.


10  11  12  13  14  15  16 

Immagine scheda