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11-05-2016 - Chatbot e booking online: questo il futuro?

I Chatbot saranno il futuro del booking online? I giudizi sono sospesi, nel frattempo Facebook ha annunciato ufficialmente l’apertura di uno spazio all’interno del suo sistema di messaggistica. In questo modo si apre la possibilità ad ogni azienda di disporre di un assistente virtuale che consentirà di gestire customer care, diffusione di news e acquisti online: gli utenti potranno quindi accedere a questa gamma di azioni collegandosi alla pagina aziendale. Dopo Messenger però, che rappresenta il punto di riferimento per i brand con una pagina Facebook, potrebbe anche essere il turno di Whatsapp, che nei giorni scorsi ha integrato diverse novità nel campo della crittografia delle comunicazioni, e cioè il primo passo verso la realizzazione di transazioni sicure attraverso l’app di messaggistica. Se siete curiosi… QUI i dettagli


20-04-2016 - Il Wi-Fi naviga in buone acque grazie alle crociere

Il servizio Wi-Fi non ha confini quindi non ci si poteva aspettare che si arrestasse di fronte al solco dei mari. Al momento fa da capofila MSC Crociere, che ha annunciato l’introduzione della connettività di ultima generazione su tutta la sua flotta con pacchetti Internet concepiti per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. Migliorare l’esperienza a bordo significa garantire il Wi-Fi agli ospiti, consentendo loro di condividere momenti indimenticabili, restando in contatto con amici e parenti, controllando le e-mail o anche semplicemente leggendo le notizie del giorno. QUI i dettagli


02-03-2016 - Il booking engine come leva strategica per gli hotel

Una struttura ricettiva possiede un grande potenziale relativamente al canale di vendita, tanto è vero che potrebbe attrarre le prenotazioni che derivano dai portali esterni direttamente sul proprio sito ufficiale. Per fare ciò è però indispensabile dotarsi di un booking engine integrato che sia in grado di offrire agli utenti un’esperienza di acquisto migliore di quella che potrebbero sperimentare effettuandola con le OTA. Andando quindi a disincentivare l’idea che facendo riferimento ai principali motori di ricerca turistici gli ospiti possono risparmiare anzichè contattare direttamente l’hotel, ogni struttura ricettiva potrebbe beneficiarne incrementando il numero di prenotazioni dirette. Approfondite QUI


17-02-2016 - Quanto conta conoscere il “sentiment” degli ospiti?

In un momento storico in cui la rete esercita un forte potere nei confronti degli utenti delle strutture ricettive la soddisfazione degli ospiti è quanto mai determinante, rappresentando uno degli indicatori fondamentali per il successo di un hotel. Godere quindi di una buona reputazione online è il primo passo non solo per la fidelizzazione dei clienti ma anche per l’acquisizione di nuovi. Il segreto della “customer retention” consiste nel cercare di soddisfare le aspettative degli utenti oltre a conoscere e monitorare le loro esperienze. Per questo nascono strumenti utili a raccogliere le opinioni dei propri ospiti come il questionario di soddisfazione che, se ben strutturato, può far emergere dettagli preziosi e strategici per la struttura ricettiva. Per strutturarne uno QUI alcune indicazioni.


02-02-2016 - La socialmediability vale il successo di una struttura ricettiva

I social media sono diventati una leva strategica per le strutture ricettive, per questo nell’arco degli ultimi anni soprattutto gli hotel hanno scelto di incrementare la propria presenza sulle piattaforme più utilizzate dai consumatori. Event Report spiega però che, nonostante sia in ascesa questo fenomeno, le aziende italiane sono ancora deboli sul fronte relazionale, che ha come conseguenza uno scarso seguito da parte dei clienti. Secondo l’indice della “socialmediability” il canale più presidiato è Facebook, su cui ha creato una propria pagina più della metà delle imprese con almeno un profilo social, anche se negli ultimi due anni è comunque aumentato anche l’utilizzo di YouTube, Twitter e LinkedIn, con un picco di incremento anche per Instagram. Per saperne di più basta cliccare QUI


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