WIFI HOTEL

NEWS



15-11-2015 - Mercato diviso sull’abolizione della Parity Rate

Il Parlamento si è così espresso sulla norma che elimina la Parity Rate: “…vige la nullità delle clausole contrattuali che vietano alle imprese ricettive di offrire prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli praticati da piattaforme di distribuzione online.” Questo comporta per gli hotel il diritto di determinare liberamente le condizioni di offerta dei propri servizi nei confronti del consumatore finale. I pareri generali risultano però piuttosto discordanti perché, se da una parte è vero che sui pacchetti che vendono le OTA queste ultime hanno il diritto di deciderne le sorti in tutto e per tutto, va anche ammesso che molti hotel, in assenza della visibilità garantita da operatori come Booking.com ed Expedia avrebbero potuto soffrire della crisi di mercato del settore. A voi l’ultima considerazione in merito e nel frattempo, se volete approfondire, cliccate qui


30-10-2015 - Come individuare le tendenze per la ricerca delle destinazioni online

La curiosità ci attanaglia quando ci chiediamo quali possano essere le preferenze degli utenti in termini di ricerca di mete turistiche online. Esistono sistemi che permettono di individuare le chiavi di ricerca più utilizzate, come ad esempio “Ubersuggest”, sito strategico perché oltre ad evidenziare le keyword digitate dagli utenti su Google, svela anche i termini che vi sono associati. Perché non approfittarne? Qui per maggiori info


15-10-2015 - Passa per l’engagement la strada per il successo di un hotel

Adottare il linguaggio social dei propri ospiti paga e utilizzarlo per diffondere i contenuti online può contribuire ad aumentarne le condivisioni. Realizzare uno storytelling sulla propria struttura significa pubblicare degli scatti che raccontino un percorso, popolato da persone/clienti funzionali ad animare gli episodi ritratti all’interno dell’hotel. Il tutto per creare una connessione emozionale con chi vi segue. L’importante è mantenere quel sapore di autenticità tipica di chi si trova in viaggio, per rendere partecipi quelli che guardano l’immagine di ciò che sta vivendo l’utente ritratto (anche solo di spalle). Se la prospettiva risulterà insolita, alternativa e originale, curiosità e fascino faranno il resto. Far sentire i clienti protagonisti può essere la chiave del successo… qui maggiori info


30-09-2015 - Altro “sbarco” nell’Holiday online: adesso si fa strada anche Ryanair

A quanto pare non ci si può più accontentare di un solo segmento di mercato ma ci si adopera per assicurarsi il servizio turistico completo: dal volo, al parcheggio, ai transfer e alle macchine a noleggio e, ovviamente, agli hotel. È partito il conto alla rovescia per l’attivazione del sito di Ryanair che darà avvio a questa sua nuova avventura: da fine ottobre la concorrenza già agguerrita nel settore del turismo online si farà ancora più spietata annoverando tra le fila dei competitor la famosa compagnia di volo low cost. Se siete curiosi e volete saperne di più leggete qui.


15-09-2015 - Quanto il Wi-Fi incide sul comportamento degli ospiti in hotel

Da una ricerca internazionale la STR Global ha tratto conclusioni su cui riflettere in base al comportamento dei clienti negli hotel: è emerso che una struttura ricettiva che non preveda l'accesso al Wi-Fi gratuito rappresenti per il 72% degli intervistati una mancanza che può gravare sui suoi stessi profitti e che il 53% dei clienti è disposto a pagare una somma tra i 2,99 e i 4,99 $ per avere una connessione più veloce rispetto a quella standard. L'uso del Wi-Fi poi non è strettamente legato al semplice smartphone (che il 75,9% degli ospiti degli hotel porta sempre con sè) ma a diversi device, come il pc (a cui ricorre il 68% di loro); il 67% degli interpellati invece sceglie di connettersi alla rete con più strumenti contemporaneamente. Infine, se la quasi la totalità della clientela sfrutta la connettività in camera, il 63% ne usufruisce anche presso la lobby e oltre il 40% al ristorante o nella zona piscina. Per approfondire tutti i dettagli qui.


10  11  12  13  14  15  16 

Immagine scheda