WIFI HOTEL

NEWS



26-02-2018 - 5 trend tecnologici che cambieranno le vacanze in hotel

Assistenti vocali, chatbot, esperienze, pacchetti e comunicazione: negli alberghi la trasformazione digitale è solo all’inizio e non potrà che migliorare i soggiorni degli ospiti.

Per approfondire


20-02-2018 - Marketing per l’Hospitality: i consigli di Philip Kolter

Prodotto, brand, social media e umanizzazione dell’esperienza. Sono questi i temi su cui il padre del marketing moderno ha focalizzato una lezione per gli operatori del settore ricettivo. L’ospite trova gratificazione nel riconoscimento e si fida dei brand che gli assicurano continuità. Per questo, è determinante la centralità del marketing e dei Cmo, gli unici a poter assicurare visione e strategia alle aziende.

Per approfondire


31-01-2018 - Accoglienza ad hoc: 8 modi per personalizzare il soggiorno degli ospiti in hotel

Oggi i viaggi, allo stesso modo degli hotel, rischiano la cosiddetta “commoditization”. Tutto volge verso l’appiattimento dei servizi, dei costi, dell’estetica. E le esperienze di viaggio sembrano sempre più seguire un copione pieno di banalità da cartolina. Dal tablet in camera al dynamic packaging fino dall’instant messaging: alcuni spunti possono fare la differenza per far vivere un’esperienza diversa agli ospiti.

Per approfondire


24-01-2018 - Innovazioni tecnologiche in albergo: cosa accadrà nel 2018?

Realtà virtuale, strumenti ad attivazione sociale, IoT, Intelligenza Artificiale e Blockchain: saranno questi i cinque trend più in voga. Nel 21esimo secolo grazie alle innovazioni gli imprenditori del settore alberghiero hanno a portata di mano un universo di possibilità e soluzioni per rendere hotel e destinazioni sempre più attraenti, e di conseguenza l’esperienza dei clienti ancora più eccitante e memorabile.

Per approfondire


22-01-2018 - Beacon e realtà virtuale

Oggi la tecnologia sta evolvendo a un ritmo sempre più rapido, in particolare nel settore alberghiero e del turismo. Le interazioni con i clienti sono spesso sostituite con operazioni di self-scan, self-check-in e transazioni on line. In questo scenario, il Glion Institute, istituto di formazione universitaria con sedi in Svizzera e a Londra, ha individuato alcune aree in cui i progressi tecnologici influenzeranno in modo sempre più significativo il settore hospitality. Ecco i trend da tenere d’occhio.

Per approfondire 


10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 

Immagine scheda