WIFI HOTEL

NEWS



03-06-2014 - Norme POS: l’iniziativa di Federalberghi

Federalberghi rende noto di aver scritto al Ministero dello Sviluppo Economico per chiedere una modifica alla normativa sull’adozione dei POS nelle strutture ricettive. Strutture come i rifugi, per esempio, non dovrebbero essere obbligati a installare questi dispositivi: a volte non hanno nemmeno il collegamento alla rete elettrica o contano su un giro d’affari minimo, per cui la spesa non è sostenibile. Clicca qui per ulteriori informazioni


01-06-2014 - Storytelling per gli hotel

Un interessante articolo tratto da Bookingblog fornisce alcuni utili spunti per gli hotel che vogliono creare la propria storia e condividerla con i clienti tramite il web e i social network. Una storia, infatti, resta in mente circa 22 volte in più dei semplici fatti e coinvolge i lettori, fidelizzando i clienti già acquisiti e conquistando i potenziali. In questo articolo si trovano alcuni spunti per creare la propria storia e farla diventare virale.
http://www.bookingblog.com/cera-una-volta-un-hotel-4-spunti-per-raccontare-la-vostra-storia/

 


26-05-2014 - Idee low cost per creare vantaggio competitivo

Un libro della giornalista Silvia Salvaderi raccoglie alcune testimonianze di alberghi che con un piccolo budget sono riusciti a realizzare progetti originali per distinguersi agli occhi dei clienti, offrendo loro un’esperienza unica e personalizzata. “L’hotel che piace ai clienti -  101 consigli pratici ed economici per gli operatori” offre diversi spunti utili agli albergatori per differenziarsi dai competitor.
L’intervista all’autrice qui
http://www.pianetahotel.it/101-idee-low-budget/0,1254,86_ART_6763,00.html


19-05-2014 - Email marketing: funziona ancora, ma attenti

Il rischio che l’utente cancelli la propria iscrizione alla mailing list è sempre piuttosto elevato. Webtrends ha identificato 4 modi per ottimizzare le campagne di email marketing e offrire al cliente un’esperienza utile e rilevante: considerare l’accessibilità multi-dispositivo; scegliere ora e giorno giusti; creare un messaggio con uno scopo; raccogliere feedback per capire cosa non ha funzionato.
Per approfondimenti 


12-05-2014 - Clima fiducioso dopo i ponti primaverili

I ponti compresi nel periodo tra Pasqua e il primo maggio hanno registrato un incremento dei turisti italiani (rendimento +5% rispetto all’anno scorso), dopo un lungo periodo di risultati negativi. L’Associazione Italiana Confindustria Alberghi invita alla prudenza, poiché gli effetti positivi si potranno confermare solo nei prossimi mesi.
Per approfondimenti 

 


10  11  12  13  14  15  16  17 

Immagine scheda