WIFI HOTEL

NEWS



19-05-2014 - Email marketing: funziona ancora, ma attenti

Il rischio che l’utente cancelli la propria iscrizione alla mailing list è sempre piuttosto elevato. Webtrends ha identificato 4 modi per ottimizzare le campagne di email marketing e offrire al cliente un’esperienza utile e rilevante: considerare l’accessibilità multi-dispositivo; scegliere ora e giorno giusti; creare un messaggio con uno scopo; raccogliere feedback per capire cosa non ha funzionato.
Per approfondimenti 


12-05-2014 - Clima fiducioso dopo i ponti primaverili

I ponti compresi nel periodo tra Pasqua e il primo maggio hanno registrato un incremento dei turisti italiani (rendimento +5% rispetto all’anno scorso), dopo un lungo periodo di risultati negativi. L’Associazione Italiana Confindustria Alberghi invita alla prudenza, poiché gli effetti positivi si potranno confermare solo nei prossimi mesi.
Per approfondimenti 

 


20-04-2014 - TripAdvisor ha pubblicato il suo rapporto semestrale, Tripbarometer

TripAdvisor ha pubblicato il suo rapporto semestrale, denominato Tripbarometer, dedicato al mercato alberghiero italiano, rivelando i fattori che influiscono maggiormente sulle decisioni di viaggiatori e albergatori. Tra i dati più rilevanti, emerge come, nonostante il clima economico non offra rosee prospettive, il 50% degli albergatori italiani sia ottimista sul fatturato previsto nel 2014. Tra i servizi più richiesti, il wi-fi gratuito la fa da padrone: il 65% dei viaggiatori e l’83% degli albergatori lo ritiene fondamentale anche in camera. Qui per approfondimenti


16-04-2014 - Finanziamenti per turismo: scadenza bando 9 maggio 2014

Il bando mette a disposizione 8 milioni di euro per finanziare progetti di promozione, marketing e commercializzazione di reti di micro e piccole imprese del turismo. La rete che presenta il progetto deve essere costituita da almeno 10 micro o piccole imprese, l’80% delle quali deve operare nel mercato del turismo. I progetti devono prevedere spese complessive non inferiori ai 400 mila euro e l’importo massimo concedibile è di 200 mila euro. La scadenza per la presentazione delle domande è vicina: 9 maggio.
Il bando è scaricabile
QUI 


14-04-2014 - Le città più smart d’Italia

Roma, Bologna, Torino e Firenze sono in testa alla classifica stilata da Between, che indica le città italiane più aperte all’utilizzo dei nuovi mezzi digitali per migliorare l’esperienza del turista. Gli ambiti analizzati per identificarle sono la capacità di vendersi e promuoversi sul web, l’uso dei social network per profilare i clienti la creazione di app per fornire servizi. Il white paper completo è disponibile QUI 


10  11  12  13  14  15  16 

Immagine scheda