WIFI HOTEL

NEWS



03-11-2014 - Wifi in hotel, Italia in fondo alla classifica.

Secondo l’osservatorio HRS, l’anno scorso eravamo al penultimo posto, nel 2014 siamo saliti di una posizione, anche se non è confortante: l’Italia rimane al fondo della classifica degli hotel che mettono a disposizione degli ospiti un servizio di wi-fi free. Gli ultimi posti sono occupati da Grecia e Portogallo, mentre la nazione leader in questo campo risulta essere la Svezia, con oltre l’85% di hotel che offrono internet gratuito. Le agevolazioni previste dalla nuova normativa possono incoraggiare il miglioramento e permettere finalmente il salto di qualità. Ulteriori informazioni a questo link.


27-10-2014 - Pinterest per gli hotel: come guadagnare visibilita'.

Bookingblog offre alcuni spunti utili alle strutture che vogliono utilizzare Pinterest per incrementare la propria visibilità e il proprio business. Non è sufficiente selezionare belle foto, occorre scegliere con cura i contenuti più adatti. Alcuni suggerimenti: pensare mobile-friendly, ovvero utilizzare foto verticali ed essere concisi; evitare i collage; non dimenticare la descrizione e il link al sito dell’hotel; non concentrarsi sulle offerte speciali; aggiungere più informazioni con i Rich Pin. Per maggiori info clicca qui.


20-10-2014 - 10 trend tecnologici per il settore eventi.

Ogni anno, l’esperto Corbin Ball pubblica sul suo sito i trend cui gli organizzatori di eventi, le location e gli alberghi devono prestare attenzione per rimanere al passo coi tempi e migliorare l’esperienza dei clienti e la propria organizzazione. Per il prossimo anno, segnala: la continua diffusione delle app per eventi, le opportunità offerte da iBeacon, il monitoraggio dei dati in tempo reale, la traduzione simultanea automatizzata e, ancora una volta, i servizi wi-fi. A questo proposito, Ball evidenzia l’importanza di offrire una connessione adeguata, efficiente, veloce e sicura. La competitività delle location per eventi si giocherà anche su questo fronte. Per approfondimenti clicca qui.


13-10-2014 - TripAdvisor e la reputation.

Una recente ricerca pubblicata da TripAdvisor rivela che rispondere alle recensioni su questa piattaforma aumenta visite e clic anche del 20%. I dati riportati, su un campione di hotel in 25 delle città più recensite nel periodo 7 luglio/7 agosto, dimostrano una forte correlazione tra il livello di engagement dell’albergatore e quello dell’utente. In particolare, le strutture che rispondono a più del 50% delle recensioni hanno il 24% in più di possibilità di ricevere una richiesta di soggiorno. Inoltre, uno dei fattori che influenza maggiormente l’engagement è il numero delle foto pubblicate. Ulteriori dettagli sulla ricerca sono disponibili qui.


29-09-2014 - Strategia di content marketing: 12 fattori di successo.

Digitalmarketingturistico.it suggerisce alcune azioni chiave da intraprendere per progettare una strategia di content marketing efficace, ovvero fare in modo di attirare l’attenzione degli interlocutori. Innanzitutto, prima di cominciare a postare contenuti, il sito ci ricorda che è necessario avere ben chiaro il nostro target; inoltre, fissiamo gli obiettivi e uno stile guida che ci caratterizzi. Altri suggerimenti riguardano il coinvolgimento di tutto lo staff e la valorizzazione dello storytelling e delle immagini. Una volta che il contenuto è pubblicato, bisogna accogliere le recensioni, positive o negative, e farne tesoro, oltre a ricordarsi di postare regolarmente. Infine, monitorare il traffico e l’interazione degli utenti. Altri suggerimenti puoi trovarli cliccando qui.


10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 

Immagine scheda