WIFI HOTEL

NEWS



03-12-2014 - Cresce la spesa dei turisti sui canali digitali.

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, la spesa dei viaggiatori che passa attraverso i canali online è cresciuta del 10%, per un valore complessivo di circa 9 miliardi di euro nel 2014. Questa cifra comprende sia gli acquisti di italiani che scelgono destinazioni nazionali o all’estero, sia quella degli stranieri che vengono in Italia. Il dato è molto interessante, se consideriamo che il settore turistico è particolarmente rilevante per il nostro paese e, inoltre, che il digitale è ormai un canale affermato e in crescita tra le abitudini degli utenti. Un promemoria per le strutture che devono scegliere in quale modo promuovere la propria attività. Ulteriori informazioni a questo link.


03-11-2014 - Wifi in hotel, Italia in fondo alla classifica.

Secondo l’osservatorio HRS, l’anno scorso eravamo al penultimo posto, nel 2014 siamo saliti di una posizione, anche se non è confortante: l’Italia rimane al fondo della classifica degli hotel che mettono a disposizione degli ospiti un servizio di wi-fi free. Gli ultimi posti sono occupati da Grecia e Portogallo, mentre la nazione leader in questo campo risulta essere la Svezia, con oltre l’85% di hotel che offrono internet gratuito. Le agevolazioni previste dalla nuova normativa possono incoraggiare il miglioramento e permettere finalmente il salto di qualità. Ulteriori informazioni a questo link.


27-10-2014 - Pinterest per gli hotel: come guadagnare visibilita'.

Bookingblog offre alcuni spunti utili alle strutture che vogliono utilizzare Pinterest per incrementare la propria visibilità e il proprio business. Non è sufficiente selezionare belle foto, occorre scegliere con cura i contenuti più adatti. Alcuni suggerimenti: pensare mobile-friendly, ovvero utilizzare foto verticali ed essere concisi; evitare i collage; non dimenticare la descrizione e il link al sito dell’hotel; non concentrarsi sulle offerte speciali; aggiungere più informazioni con i Rich Pin. Per maggiori info clicca qui.


20-10-2014 - 10 trend tecnologici per il settore eventi.

Ogni anno, l’esperto Corbin Ball pubblica sul suo sito i trend cui gli organizzatori di eventi, le location e gli alberghi devono prestare attenzione per rimanere al passo coi tempi e migliorare l’esperienza dei clienti e la propria organizzazione. Per il prossimo anno, segnala: la continua diffusione delle app per eventi, le opportunità offerte da iBeacon, il monitoraggio dei dati in tempo reale, la traduzione simultanea automatizzata e, ancora una volta, i servizi wi-fi. A questo proposito, Ball evidenzia l’importanza di offrire una connessione adeguata, efficiente, veloce e sicura. La competitività delle location per eventi si giocherà anche su questo fronte. Per approfondimenti clicca qui.


13-10-2014 - TripAdvisor e la reputation.

Una recente ricerca pubblicata da TripAdvisor rivela che rispondere alle recensioni su questa piattaforma aumenta visite e clic anche del 20%. I dati riportati, su un campione di hotel in 25 delle città più recensite nel periodo 7 luglio/7 agosto, dimostrano una forte correlazione tra il livello di engagement dell’albergatore e quello dell’utente. In particolare, le strutture che rispondono a più del 50% delle recensioni hanno il 24% in più di possibilità di ricevere una richiesta di soggiorno. Inoltre, uno dei fattori che influenza maggiormente l’engagement è il numero delle foto pubblicate. Ulteriori dettagli sulla ricerca sono disponibili qui.


10  11  12  13  14  15  16 

Immagine scheda