WIFI HOTEL

NEWS



25-07-2017 - Attacco Darkhotel: le soluzioni Zyxel a difesa dell'Ho.Re.Ca

Rubare password, documenti e brevetti contenuti nei laptop di amministratori, dirigenti, imprenditori e politici. Questo l’obiettivo di DarkHotel, un’organizzazione hacker - così ribattezzata dalla società di sicurezza Kaspersky Lab che per prima lo ha individuato - che da diversi anni prende il controllo dei dispositivi elettronici, per appropriarsi dei segreti aziendali di selezionati ospiti, penetrando nel Wi-Fi degli hotel.

Le caratteristiche?
Un malware camuffato da aggiornamento software oppure, come avvenuto recentemente, un’email di pishing.

Se da una parte, un’attività di formazione da parte dei responsabili della sicurezza dovrebbe essere effettuata a livello di top management per evitare rischi al di fuori dell’azienda, dall’altra, gli stessi hotel dovrebbero fare uno sforzo maggiore per affrontare la situazione e migliorare la sicurezza della rete nelle strutture di competenza.

Come difendersi quindi dal malware negli hotel?

E’ di assoluta importanza mantenere costantemente aggiornata la protezione dei dispositivi di rete, per tutelare i dati dei clienti.

Zyxel si impegna nel fornire soluzioni Security aggiornate e dalle elevate prestazioni.

Se i vostri clienti sono in possesso di uno ZyWALL USG e utilizzano servizi Anti-Virus e Intrusion Detection e Prevention (IDP), seguite attentamente le istruzioni qui sotto riportate per difenderli da possibili attacchi:

1. Abilitate il servizio IDP Intrusion Detection e Prevention 
il servizio IDP aiuta a prevenire la minaccia.
Verificate che il firmware del device ZyWALL USG sia aggiornato all’ultima versione disponibile.
2. Abilitate l’Anti-Virus/Anti-Malware 
Il Gateway Anti-Virus intercetta I malware al loro primo punto di ingresso, prevenendone così la diffusione all’interno della rete.  Il firmware deve essere aggiornato all’ultima versione disponibile.

Quali USG possono gestire il Ransomware Inexsmar? 
I nuovi modelli 
NEXT-GEN USG supportano le configurazioni necessarie per gestire la problematica.

Vi invitiamo dunque ad effettuare un controllo presso i vostri clienti sull’aggiornamento delle loro reti Wi-Fi.

Non esitate a contattarci per una consulenza gratuita, potete compilare questo formoppure contattare il vostro commerciale di riferimento Zyxel.

 


09-03-2017 - Trend per il turismo 2017

Bisogna prepararsi a fare necessariamente i conti con il mobile e i metamotori di ricerca nel 2017, andando a investire sulle nuove tecnologie. Perché le strutture ricettive devono rimanere al passo con i propri clienti, i quali ormai sono tutt’uno con il loro smartphone. Se con discrezione e in modo rispettoso si riuscirà ad “accedere” ai device degli ospiti, in modo coinvolgente e divertente, il gioco è fatto.  Le frecce al proprio arco saranno all’insegna di smart TV, doc station, PlayStation, iPad per comunicare con il front desk, e soluzioni che permettano ai clienti di usare Spotify, Netflix o altre applicazioni.

Per approfondire


22-02-2017 - Piccole strategie di comunicazione mirata per ottenere piĆ¹ prenotazioni

Per riuscire a ottenere più prenotazioni sulla base delle offerte che si propongono agli utenti è necessario crearne di specifiche rispetto alle varie tipologie di ospiti. Qui un assaggio degli elementi che servono per creare dei pacchetti che funzionano: si parte dall’individuazione del target a cui indirizzarsi per una comunicazione mirata, per customizzarla poi su di un tipo di profilo di ospite, e andando quindi a differenziare il servizio a seconda della lunghezza della permanenza. Tenendo conto di queste informazioni si potranno strutturare sconti, promozioni o extra gratuiti dal maggiore appeal nei confronti dei rispettivi interlocutori.

Per approfondire 


10-01-2017 - Tax Credit strutture alberghiere, AVVISO PUBBLICO 30/12/2016

AVVISO PUBBLICO DEL 30 DICEMBRE 2016: Tax credit per la riqualificazione delle strutture alberghiere in relazione al modello UNICO 2017. Periodo d’imposta 2016

L’istanza deve essere presentata in forma telematica, insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute, tramite il Portale dei Procedimenti.
Registrazione: il legale rappresentante dell'impresa, non ancora iscritto, può registrarsi sul portale dei procedimenti
https://procedimenti.beniculturali.gov.it/procedimenti/concorsi/pagepubliclogin.aspx 
Compilazione dell'istanza dalle ore 10:00 del 9 Gennaio 2017 fino alle ore 16:00 del 27 Gennaio 2017

Per approfondire


09-01-2017 - Usi e consumi degli ospiti in hotel

In uno studio promosso da Nestlé Professional vengono svelate preferenze, usi e costumi di circa 2.400 turisti nazionali tra i 20 e i 55 anni che hanno soggiornato in una struttura alberghiera. Attraverso il monitoraggio di social network, community e siti dedicati al mondo dell’hotellerie e dei viaggi lo studio fotografa la percezione della clientela rispetto alla struttura ricettiva durante i pernottamenti. Tra i criteri di scelta di un hotel al 1° posto si inserisce la reputazione di cui gode (38%), al 2° la professionalità del personale (33%), al 3° plus e servizi offerti (22%), e poi la posizione strategica (21%). Per approfondire


10  11  12  13  14  15  16 

Immagine scheda