WIFI HOTEL

NEWS



23-04-2018 - E tu, di che wi-fi sei?

Soluzioni facili da installare e da gestire, ma anche esteticamemte poco invasive e prive di spese di gestione. Ne parla Valerio Rosano, country manager di Zyxel in Italia su Guest di aprile

Per approfondire


16-04-2018 - Hotel indipendenti: come emergere in un mercato sempre più competitivo

Lavorare supportato dalle piattaforme di prenotazione online è la soluzione ideale per gli hotel più piccoli in cerca di visibilità, per questo è necessario essere connessi almeno ad un'OTA.  I consumatori vogliono poter prenotare in modo facile ed intuitivo e per questo motivo si può considerare l'idea di aggiungere pulsanti di prenotazioni dirette. Le dimensioni ridotte della proprietà renderanno più facile creare esperienze personalizzate per il cliente.

Per approfondire


27-03-2018 - NO WI-FI? Ahiahiahiahi…

Il “Wi-Fi free” si conferma tra i principali fattori in grado di influire sulla scelta di un hotel, specie per i clienti alla prima prenotazione. Peccato che, in Italia, a penalizzare il sistema ricettivo concorrano sia la scarsa digitalizzazione delle strutture alberghiere, sia una velocità di connessione non in linea con le aspettative di utenti che in hotel.

Per approfondire


15-03-2018 - Conosci i punti di forza del tuo hotel?

In materia d’ospitalità ogni tipo di struttura, che si tratti di un hotel o di un b&b, ha dei punti di forza da mettere in evidenza per indirizzare la propria strategia di marketing e convincere potenziali ospiti a prenotare. I potenziali clienti hanno delle aspettative sulla proprietà che hanno scelto di prenotare. Il problema sorge quando le aspettative non corrispondono alla realtà.

Per approfondire


08-03-2018 - Intelligenze artificiali alla reception

La chiamano rivoluzione 4.0, sconvolgera? il mondo del turismo e sara? l’intelligenza artificiale a capeggiarla. Se, nel corso degli ultimi cinque anni, sono state le evoluzioni del mobile e dei big data a dominare i trend del settore turistico, ora si e? aperta una nuova era. Il futuro inizia da Paolo Pepper, il robot che aiutera? clienti e personale degli hotel.

Per approfondire


10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 

Immagine scheda