WIFI HOTEL

NEWS



20-02-2018 - Marketing per l’Hospitality: i consigli di Philip Kolter

Prodotto, brand, social media e umanizzazione dell’esperienza. Sono questi i temi su cui il padre del marketing moderno ha focalizzato una lezione per gli operatori del settore ricettivo. L’ospite trova gratificazione nel riconoscimento e si fida dei brand che gli assicurano continuità. Per questo, è determinante la centralità del marketing e dei Cmo, gli unici a poter assicurare visione e strategia alle aziende.

Per approfondire


31-01-2018 - Accoglienza ad hoc: 8 modi per personalizzare il soggiorno degli ospiti in hotel

Oggi i viaggi, allo stesso modo degli hotel, rischiano la cosiddetta “commoditization”. Tutto volge verso l’appiattimento dei servizi, dei costi, dell’estetica. E le esperienze di viaggio sembrano sempre più seguire un copione pieno di banalità da cartolina. Dal tablet in camera al dynamic packaging fino dall’instant messaging: alcuni spunti possono fare la differenza per far vivere un’esperienza diversa agli ospiti.

Per approfondire


24-01-2018 - Innovazioni tecnologiche in albergo: cosa accadrà nel 2018?

Realtà virtuale, strumenti ad attivazione sociale, IoT, Intelligenza Artificiale e Blockchain: saranno questi i cinque trend più in voga. Nel 21esimo secolo grazie alle innovazioni gli imprenditori del settore alberghiero hanno a portata di mano un universo di possibilità e soluzioni per rendere hotel e destinazioni sempre più attraenti, e di conseguenza l’esperienza dei clienti ancora più eccitante e memorabile.

Per approfondire


22-01-2018 - Beacon e realtà virtuale

Oggi la tecnologia sta evolvendo a un ritmo sempre più rapido, in particolare nel settore alberghiero e del turismo. Le interazioni con i clienti sono spesso sostituite con operazioni di self-scan, self-check-in e transazioni on line. In questo scenario, il Glion Institute, istituto di formazione universitaria con sedi in Svizzera e a Londra, ha individuato alcune aree in cui i progressi tecnologici influenzeranno in modo sempre più significativo il settore hospitality. Ecco i trend da tenere d’occhio.

Per approfondire 


12-01-2018 - I 7 trend che stanno cambiando il mondo dell’ospitalità

L’automazione delle camere consente agli hotel di differenziarsi e far sentire l’ospite più a suo agio. Se la richiesta finora è stato legata alla rete Wi-Fi, utile per connettere un numero sempre maggiore di dispositivi, ora la sfida sarà mantenere gli stessi livelli di connettività che gli ospiti sono abituati ad avere a casa. Senza dimenticare il rapporto umano, fondamentale nel mondo dell’ospitalità, la tecnologia può essere in grado di rendere migliore l’esperienza di soggiorno dei visitatori.

Per approfondire


10  11  12  13  14  15  16  17 

Immagine scheda