WIFI HOTEL

Welcome Bologna Convention & Visitors Bureau a Palazzo Re Enzo

Servizi wireless su misura a Palazzo Re Enzo di Bologna     

Bologna Welcome è il Convention & Visitors Bureau di Bologna e si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di accoglienza turistica, nonché della promozione della Città Metropolitana, sia a livello nazionale, sia internazionale. I punti Bologna Welcome si trovano in Piazza Maggiore e all'area arrivi dell’Aeroporto Internazionale G. Marconi e forniscono informazione e accoglienza turistica, oltre che servizi di incoming.

Con i suoi 2.500 mq di estensione Palazzo Re Enzo è una delle maggiori sedi congressuali della città; la sua struttura, adatta a molteplici utilizzi, permette di utilizzare fino a tre sale riunioni in contemporanea, oppure di disporre di una superficie complessiva di 1.700 mq per l’organizzazione di mostre, esposizioni o grandi eventi. Prestigioso Palazzo del XIII secolo, costituisce un centro polifunzionale nel cuore storico di Bologna. Può essere facilmente configurato come centro congressi dotato di strumenti tecnologici all’avanguardia e come elegante location per cene di gala di alta rappresentanza a seconda delle esigenze degli organizzatori di eventi.

La necessità dell’azienda era quella di avere una struttura di networking affidabile, veloce, sicura e flessibile che consentisse la gestione della rete interna mantenendola separata dalle aree hospitality delle sale interne di Palazzo Re Enzo. Le quatto sale principali, inoltre, dovevano essere dotate di antenne wifi per consentire l’accesso contemporaneo a internet agli ospiti durante gli eventi organizzati. Tutto questo con il minimo carico amministrativo per gli operatori interni e il massimo della sicurezza e la totale conformità alle normative sugli accessi a Internet.

Vai alla Case History sul sito ZyXEL

Immagine scheda