WIFI HOTEL

Nuovo distretto commerciale del lusso a Milano

Gestione e controllo di reti su grandi scale

Il nuovo distretto commerciale di Milano è simbolo di rinascita culturale ed economica per la città. Il quartiere, infatti, è stato oggetto di un grande progetto di riqualificazione urbanistica e architettonica. Spazi verdi, percorsi pedonali e attività commerciali sono all’insegna del fermento milanese ed è per questo che tale polo rappresenta un vero e proprio polo attrattivo.

 

Esigenza


Il polo commerciale milanese aveva l’esigenza di trovare una soluzione ottimale per gestire il proprio networking con un numero consistente di VLAN, che potesse unificare diverse tipologie di servizio. In particolare, vi era la necessità di elaborare e realizzare un’infrastruttura che potesse attivare una rete WiFi sia privata sia riservata agli ospiti, con la possibilità di essere gestita con semplicità. Inoltre, si desiderava poter coordinare i contenuti di totem e videowall, essere in grado di gestire 4 differenti impianti TVCC aventi più di 400 telecamere in campo. La necessità aziendale riguardava anche la supervisione di pannelli solari in modo centralizzato, il controllo degli elementi riguardanti la domotica e la meccanica, nonché dei diversi varchi e dei parcheggi.

Il partner

La IeT Spa è stato un partner decisivo in questo progetto. La IeT Spa è un’azienda nata nel 2006 che offre soluzioni nell’ambito di infrastrutture di rete di dimensioni medie per aziende operanti nel settore produttivo, per grandi brand del settore fashion e per studi professionali, con contatti di valore in Europa, negli USA e in Cina. La Iet è un nostro partner da molti anni, grazie ad un'attiva  collaborazione abbiamo potuto stringere una solida rete di opportunità professionali.

Soluzioni adottate

Abbiamo scelto di fornire un’unica rete basata su uno switch Zyxel come soluzione ideale per le esigenze del cliente. Il dispositivo haun’utilità notevole perché funziona come nodo in grado di comunicare con gli altri dispositivi appartenenti ad un sistema di rete. È sempre possibile accedere alla rete per effettuare tutti i controlli desiderati. 

Benefici ottenuti

I vantaggi per il cliente riguardano l’agevolazione delle comunicazioni che adesso possono passare tramite un solo flusso: la gestione di tutti i player è stata notevolmente migliorata con la creazione di un dispositivo che agisce come interlocutore unico.

Vai alla Case History sul sito ZyXEL

Immagine scheda